La Consulenza Naturopatica è l'aiuto che vi serve per recuperare il ben-essere, ed è il primo passo da intraprendere per iniziare a prendersi cura del proprio equilibrio psicofisico: consiste in un incontro di 1 ora e mezza in cui si valutano le problematiche del soggetto, l'aspetto energetico e costituzionale, le abitudini alimentari, lo stile di vita, le condizioni di squilibrio presenti, nonché gli obiettivi che si vogliono raggiungere. Sarà poi mio compito accompagnarvi in un percorso di aumento di consapevolezza e sostegno nel recuperare il vostro stato di equilibrio e di benessere psicofisico ed energetico. La consulenza naturopatica è un valido strumento per comprendere appieno le cause dei nostri malesseri e disagi, capirne le origini e aiutarci a superarle definitivamente; E' altresì, la consulenza naturopatica, un efficace mezzo per imparare a guardarsi dentro e diventare consapevoli delle proprie difficoltà, sciogliere i nodi non risolti del nostro passato e liberarsi da tutto ciò che impedisce di vivere una vita piena e soddisfacente, attivando la manifestazione del nostro potenziale a tutti i livelli. Ove sia necessario, si interverrà con rimedi della medicina naturale e vibrazionale, nonché alchemici, energetici e che fungeranno da catalizzatori al nostro recupero del benessere.
In seguito verrà elaborato un percorso di benessere personalizzato, attraverso trattamenti, metodiche terapeutiche emozionali e rimedi olistici - scelti sulla persona e non su un protocollo standardizzato - per recuperare il benessere in modalità del tutto naturale.
Con la consulenza naturopatica si può interagire e trattare in modo dolce e naturale i seguenti disagi :
- - stati di ANSIA, mancanza di coraggio nell'affrontare i cambiamenti della vita, NERVOSISMO e STATI DEPRESSIVI.
- - ansia da prestazione, gestire la PAURA e gli ATTACCHI di PANICO, difficoltà emozionali di varia natura e origine.
- - difficoltà nella comunicazione e/o nella relazione, difficoltà sentimentali, ABBANDONI, RIFIUTI, LUTTI.
- - mancanza di AUTOSTIMA, difficoltà ad esprimere i propri talenti e manifestare il proprio potenziale personale.
- - STANCHEZZA FISICA e psicofisica, difficoltà a risollevarsi da crisi, SEPARAZIONI, cambi forzati di lavoro e lutti.
- - mancanza di vitalità, poca energia, STANCHEZZA CRONICA e facilità a farsi vampirizzare da persone e circostanze.
- - disturbi del sonno, sonno interrotto, INSONNIA di varia natura.
- - disturbi legati alla memoria, alla concentrazione e all'attenzione.
- - disturbi gastroenterici, quali COLITI e processi infiammatori viscerali cronici, CANDIDA , CISTITI RICORRENTI ecc.
- - difficoltà di adattamento a situazioni stressanti di varia natura.
- - DISORDINI ALIMENTARI, sovrappeso, disagio emozionale nel vivere l'accettazione del proprio corpo e fisicità.
- - mal di testa frequenti, problemi digestivi e ANORESSIA e/o BULIMIA.
- - drenaggio e DISINTOSSICAZIONE del CORPO e degli emuntori (fegato, reni, ecc...), riequilibrio del metabolismo.
- - problematiche di pelle (dermatiti e PSORIASI).
- - ecc...
L'aiuto naturopatico si rivela particolarmente utile ed efficace anche nelle problematiche stagionali, quali uno squilibrio della reattività immunitaria quale un deficit o - al contrario - un eccesso (allergie), debolezza psicofisica, astenia, sentirsi "ingolfati" e "bloccati emotivamente" o disorientati su tutta la linea. La naturopatia NON ha a pretesa di sostituire la figura del medico ma, invece, di integrare la parte di supporto emozionale spesso carente nel ramo medico classico e di essere di supporto a tutti quelli che stanno cercando la causa del proprio malessere, la prevenzione, un percorso di consapevolezza oltre che di benessere o più semplicemente un riequilibrio energetico tra mente e corpo. Ricorrere alla naturopatia significa guardare alla radice dei disturbi fisici, disagi mentali ed emotivi e di scegliere l’alternativa naturale per uscirne. Lo scopo della naturopatia non è quello di far scomparire i sintomi, ma di risvegliare le risorse energetiche latenti di cui ognuno di noi è dotato, perché si possa innescare il processo di autoguarigione che porta alla riparazione dei danni fisici, al superamento dei disagi e ad un benessere psicofisico profondo e duraturo.
La consulenza naturopatica da me proposta prevede:
1) colloquio per raccogliere dati sulla persona, fare un'anamnesi accurata, rilevare la situazione micro/macrocosmo del momento (o di base), individuare il sintomo da risolvere, instaurare un rapporto tra il cliente e il terapeuta.
2) rilevazione della situazione micro/macrocosmo del momento (o di base) per meglio comprendere ciò che sta accadendo e perché (utile per meglio consigliare il rimedio più in sintonia con la problematica rilevata o su cui si vuol intervenire).
3) individuazione dei prodotti più adatti per intervenire sul ripristino dell'equilibrio tra mente,corpo e anima: fiori di Bach, fiori australiani, acque tibetane, integratori alimentari, prodotti spagirici ed alchemici, macerati fitoterapici e gemmoterapici, fitoterapia (il tutto supportato da figure professionali presenti ed accreditate per la vendita e la prescrizione di tali prodotti).
La Consulenza Naturopatica fornisce una visione globale della condizione psico-fisica dell'assistito, ed è molto utile per comprendere a fondo l'origine del disagio manifestato, i vari collegamenti psicosomatici del disagio emozionale espresso nel corpo ma, soprattutto, aiuta enormemente nella scelta del rimedio più adatto per "sciogliere" e "metabolizzare" e risolvere il disagio espresso.
Lo scopo della Consulenza Naturopatica è, in primis, alleviare i disturbi e i disagi espressi dalla persona e, in seconda battuta, l'approntamento di un "Programma Benessere" completo ed organico avente lo scopo di far comprendere a tutti i livelli (mentale, emozionale, energetico e fisico) il superamento e l'integrazione del disagio quale occasione per meglio conoscere se stessi e aumentare in consapevolezza, crescita personale e autostima. Percorsi veloci, di non dipendenza, di autocoscienza e acquisizione di un nuovo e più forte assetto psico-energetico.
Successivamente, potranno stabilirsi incontri periodici di valutazione e confronto. Il processo messo in atto va a promuovere un cambiamento qualitativo in termini di consapevolezza di sé. Il percorso naturopatico prevede poi una programmazione passo-passo dei vari steps, con incontri periodici di valutazione e di discussione delle possibili difficoltà incontrate, affrontando l’integrazione del percorso in relazione allo stile di vita familiare; serviranno inoltre come sostegno e momento di formazione personale. Nell’ambito della consulenza naturopatica, il naturopata informa e educa le persone che gli si rivolgono a conoscere e gestire il proprio equilibrio psicofisico ed a raggiungere e mantenere uno stato di benessere indicando a tal fine i comportamenti più idonei, fornendone le motivazioni olistiche, ed intervenendo con metodiche “dolci” che lo aiuteranno a riconciliarsi con le leggi della natura per creare condizioni di benessere e favorire una buona qualità della vita.
Naturopatia, il cui modus operandi la rende strumento ideale come approccio a vari tipi di disagi e problematiche: ogni sessione gode di flessibilità essendo ogni persona diversa da un'altra ed aventi ognuna esigenze diverse. A fronte di una prima consulenza conoscitiva della persona e della sua totale unicità, si valuterà quale percorso intraprendere nell'ambito delle tecniche naturopatiche.
Al fine di accelerare, aiutare e stimolare il cambiamento e l'acquisizione di un nuovo stato di benessere a tutti i livelli, si utilizzano i trattamenti di Cristalloterapia ad Alta Frequenza (Trecaf) e la metodica PEAT e DP4 profonda. La consulenza naturopatica viene effettuata attraverso un incontro di 1 ora e mezza, previo appuntamento.
SI EFFETTUANO anche CONSULENZE per AZIENDE, sia in studio che on-line.
Chiedimi consiglio,
PRENOTA UNA CONSULENZA chiamando STEFANO REGUZZI al 348.16.90.146