Le 12 Porte: Naturopatia - Astrologia - Peat e DP4 - Trattamenti Energetici e Consulenza
Le 12 Porte: Naturopatia - Astrologia - Peat e DP4 - Trattamenti Energetici e Consulenza
Nel cuore di Torino, comodo e ben servito dai mezzi pubblici, al numero 15 di Piazza Statuto, vi è lo studio. Un luogo tranquillo, un'oasi per rigenerarsi e per riacquistare il benessere perduto. Su appuntamento, consulenze di naturopatia, astrologia, floriterapia, trattamenti di cristalloterapia ad altra frequenza e rilevazioni energetiche ad ampio spettro d'indagine.
Mi chiamo Stefano Reguzzi e da sempre sono interessato ai cicli cosmici e alle Leggi che regolano l'universo e i suoi ritmi, fermamente proiettato al mondo del naturale e all'approccio olistico di mente e corpo, particolarmente affascinato dall'antica arte astrologica che vuole l'uomo una proiezione miniaturizzata del macrocosmo e dall'utilizzo di gemme e cristalli per il ripristino di un corretto assetto energetico, oltre che al rilassamento della psiche e del soma mediante svariate tecniche a livello corporeo, dopo oltre due decenni di ricerca, studi, formazione e crescita personale, opto per la divulgazione e la pratica della Naturopatia e di tutte le metodiche naturali utili per il "ben-essere" quotidiano.
Un percorso lungo una vita che, prima di divenire una professione nel mondo delle medicine integrate ed olistiche, è stato un cammino alla scoperta di me stesso e di ciò che serve per essere felici e allineati con il proprio "progetto" di anima.
Le 12 Porte nasce dalla passione e dall'interesse di Stefano Reguzzi per la Naturopatia e la visione olistica della vita, con lo scopo di sviluppare, promuovere e diffondere lo studio e la pratica della naturopatia, della cristalloterapia, della floriterapia, della meditazione e dell'astrologia e, soprattutto, della naturopatia.
Le 12 Porte è uno spazio creativo, un laboratorio di ricerca e sviluppo di discipline naturopatiche, orientali, olistiche, energetiche e rilassanti per il benessere psicofisico a tutti i livelli. Lo spazio è un luogo di incontri, dove si svolgono consulenze di naturopatia ad ampio spettro d'indagine, ma anche percorsi di crescita personale volti alla manifestazione delle proprie potenzialità interiori o alla rimodulazione di aspetti emozionali che si vogliono modificare, oltre a seminari collettivi e/o individuali e workshop. Si prediligono i piccoli gruppi dove si instaura più facilmente un rapporto di amicizia e di complicità, nonché un'atmosfera familiare fra i partecipanti. Meditazioni guidate, seminari, consulti ed altre iniziative per dare ascolto al proprio cuore, armonizzare le energie vitali e migliorare la qualità della vita. Si effettuano sessioni individuali e trattamenti personalizzati.
Il numero 12 è considerato il più sacro tra i numeri, insieme al 3 e al 7. Il 12 è in stretta relazione con il 3, poiché la sua riduzione equivale a questo numero (12=1+2=3) e poiché è dato dalla moltiplicazione di 3 per 4. Il 12 indica la ricomposizione della totalità originaria, la discesa in terra di un modello cosmico di pienezza e di armonia. Infatti indica la conclusione di un ciclo compiuto.
In molte culture i riti iniziatici si compiono all’età di 12 anni, dopo di che si entra in un’età adulta. Il 12 è un numero biblico, dall'alta elevazione spirituale. Si ricollega alle Sacre Scritture, al numero delle cerimonie religiose, al Vangelo, agli Apostoli, ai 12 segni dello zodiaco celeste e alle 12 porte della Gerusalemme celeste. Anche le arti ed i mestieri assumono l'aspetto del rituale quando sono collegate a questo numero.
Consulenza naturopatica e astrologica, percorsi individuali, trattamenti olistici.
P.zza Statuto, 15 - 10122 - TORINO - +39 348 16 90 146
P.IVA 10887410016 - C.F. RGZSFN69P13B157J